Il gelato? Valida alternativa al pasto abituale e merenda sana e nutriente.

Con l’arrivo della bella stagione, e l’aumento della temperatura, la voglia di mangiare un buon gelato aumenta notevolmente. A tal proposito, molti di voi si saranno chiesti se questo alimento possa essere consumato tutti i giorni o, addirittura, se possa sostituire un pasto. Ebbene: la risposta è “sì”!

Il gelato, sia esso di frutta o crema, contiene sali minerali e vitamine ed è dunque una valida alternativa al vostro pasto abituale. Ma non è tutto. Oltre ad essere un alimento facile da digerire, i grassi in esso contenuti, essendo “a catena corta”, vengono assunti rapidamente dal nostro organismo che li può utilizzare immediatamente come fonte di energia.

Una merenda a base di gelato è anche ottima per i vostri bambini: contenendo proteine, calcio e vitamine soddisfa appieno le loro esigenze nutrizionali. Un ulteriore punto a suo favore? I bambini lo mangiano molto volentieri! 😉

Chiaramente, il discorso appena fatto vale nel momento in cui si parla di un gelato di qualità, genuino, artigianale, realizzato con materia prime attentamente selezionate. In caso contrario, meglio stare alla larga!